LA REPUTAZIONE ONLINE DEI MEDICI: PERCHÉ È COSÌ IMPORTANTE
In questo articolo capiremo insieme perché è così importante avere una buona reputazione online se sei un medico (es. chirurgo, ginecologo, dentista o medico sportivo).
MONITORARE LA PROPRIA REPUTAZIONE ONLINE
La scelta del medico a cui affidare la nostra salute passa ormai sempre più spesso dal web: criteri fondamentali presi in considerazione dai pazienti sono, ad esempio, commenti e recensioni. Quando si fa una ricerca sul web, la fiducia verso un medico si fonda, inizialmente, sul posizionamento sui motori di ricerca e sulla reputazione online. È un aspetto di cui si deve sempre più tener conto, anche per quanto riguarda le professioni mediche. Per fare questo, però, bisogna prima di tutto essere presenti online: non esserlo oggi equivale quasi a non esistere.
Da questo si capisce quanto sia importante monitorare costantemente commenti e recensioni su siti web o social network. Che cosa si può fare al riguardo?
IL SERVIZIO GOOGLE ALERT
RIVOLGITI A DEGLI ESPERTI
Il monitoraggio della propria reputazione online deve essere costante, non è qualcosa che può essere lasciato al caso.
Inoltre, a volte può essere necessario rimuovere il contenuto che rischia di danneggiare la tua reputazione.
In questo caso, c’è bisogno di rivolgersi a degli esperti.
Noi di Italy Web Marketing siamo esperti nel settore di marketing: ci occupiamo anche di ORM (Online Reputation Management), ovvero la gestione della reputazione online di aziende e professionisti, proprio come i medici. Rivolgersi a noi significa rivolgersi ad esperti del settore che ti aiuteranno ad avere una migliore reputazione online e, di conseguenza, anche maggiore visibilità. Contattaci per avere un preventivo gratuito, saremo felici di studiare un piano personalizzato per te.
Monitorare la propria reputazione online: ne vale la pena!